Frasi di musica jazz

October 11, 2011 | In: Citazioni varie

Così come New Orleans è la casa di gumbo, uno stufato speziato che si fonde molti cibi etnici, così è anche la patria del jazz, la musica che coniuga suoni di origini molto diverse.

Prima e dopo la guerra civile, New Orleans era il più cosmopolita delle città del sud. Questo è dove la musica “ragtime” sviluppata – una miscela di salotto, creolo, e canzoni cajun – così come la musica caraibica e la chiesa, con alcune marce della banda musicale gettato dentro pure. Questa musica piccante in seguito divenne noto come “jass” o “jazz.” Questa musica era popolare in tutta l’America a cavallo del secolo.

Un’altra forma di jazz sviluppata al tempo stesso, e questa forma è complessa e si basa sui singoli stili di improvvisazione degli attori fusi in un unico suono. Jazz King Oliver Creole Band è considerata una delle prime band di jazz vero. Suonare nella band di Oliver era il giovane Louis Armstrong, uno dei trombettisti più famosi e cantanti jazz di tutti i tempi.

Lo stile della musica jazz è diventato così popolare che la band in tutta l’America, e più tardi il mondo, lo ha adottato. Scrittore F. Scott Fitzgerald chiamato il 1920 la “Jazz Age”. Jazz è stato identificato con i giovani, il sesso, liquori, e uno stile di vita libero. Oggi, rock ‘n’ rappresenta molto di questo, ma il jazz rimane una forma sofisticata e ricca di musica i cui padroni sono venerati in tutto il mondo.